Mercoledì 28 novembre presso il Civico Auditorium del Municipio 8, in via Quarenghi 21, si terrà un world cafè per conoscere e confrontarsi sulle politiche di contrasto al bullismo e alla sua versione moderna: il cyberbullismo.
Organizzato dal Municipio 8 in collaborazione con Save the Children, l’ATS┬á e EDI Onlus, l’incontro ├¿ un’occasione per conoscere, approfondire e condividere la policy elaborata dal Municipio all’interno dello specifico osservatorio del fenomeno; si tratta quindi di trovare insieme le strategie per affrontare quella che ├¿ diventata una vera e propria emergenza di fronte alla quale i nostri ragazzi sono spesso indifesi.
Il metodo del “world caf├¿“┬á├¿┬á semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive: particolarmente utile per stimolare la creativit├á e la partecipazione, promuove la partecipazione e l’empowerment sociale.
Appuntamento dalle 18 alle 20 presso l’auditorium Enzo Baldoni: ├¿ gradita la conferma per la partecipazione a redazione@genitoribottoni.org
https://www.liceobottoni.gov.it/bullismo-e-cyberbullismo-a-scuola/